Le risposte a tutte le domande più frequenti

Come prima cosa ne parliamo al telefono, ti chiediamo un po’ di informazioni e ci prendiamo il tempo di leggere e studiare eventuali documenti (facciamo in fretta, promesso!). Fatto questo, ti chiediamo di visitare la casa: per fare una valutazione corretta è importante vedere l’immobile.

Se la casa presenta le caratteristiche giuste per entrare nel progetto Rekasa, facciamo un’offerta vincolante e condizionata al buon esito delle verifiche di legge (documenti del catasto e notarili). 

In seguito confermiamo l’offerta o la modifichiamo in relazione a quanto emerso. 

Se accetti l’offerta finale, si procederà con l’acquisto presso un notaio di fiducia.

Sì, può essere diversa. La valutazione preliminare della tua casa, fatta prima di vedere l’immobile, si basa sull’analisi dei dati che ci fornisci qui, sul nostro sito . Un algoritmo dà un punteggio a ciascun elemento e fa un’ipotesi verosimile del valore della casa. 

Per fare una vera offerta, la perizia tecnica dell’immobile è fondamentale poiché tiene conto di ogni dettaglio.

Non tutte le case possono entrare nel progetto Rekasa: in questa pagina abbiamo spiegato le motivazioni. 

Se non acquistiamo direttamente la tua casa, possiamo comunque lavorare insieme al progetto di riqualifica e darti una mano nella fase di vendita: qui trovi tutti i dettagli del servizio. 

Se il tuo desiderio invece è semplicemente mettere in vendita la casa, possiamo consigliarti un’ agenzia immobiliare di nostra fiducia, che lavora secondo principi etici, proprio come faremmo noi.

– Noi di Rekasa possiamo garantire la casa e suo contesto abitativo: quando acquistiamo un immobile per trasformarlo in una Rekasa svolgiamo un’attenta analisi della casa e dell’ambiente circostante (mantenimento dello stabile, buona amministrazione, vicinato, spese condominiali) e della zona limitrofa (tranquillità, vicinanza ai servizi, pulizia). 

– I nostri immobili sono riqualificati e curati in ogni dettaglio da professionisti. 

-Le Rekase sono case libere da qualsiasi pendenza, conformi dal punto di vista urbanistico e catastale, certificate dal team di tecnici.

-In più offriamo un servizio di assistenza post-vendita e la garanzia fino a due anni dall’acquisto su problemi legati alla ristrutturazione degli impianti (ad esempio, se l’impianto elettrico va in cortocircuito, interveniamo noi per risolvere).

Se hai la fortuna di scegliere una Rekasa in fase di cantiere puoi scegliere tu le finiture da capitolato, comprese nel prezzo di vendita, oppure giocare con i materiali e le soluzioni per creare la casa proprio come la vuoi, senza l’incubo di occuparti della ristrutturazione completa: a quella pensiamo noi!

-Siamo orgogliosi di dire che i nostri clienti sono soddisfatti e parlano volentieri di noi: possiamo metterti in contatto con chi ha già comprato una Rekasa o ha ristrutturato la propria casa con noi.

-Periodicamente organizziamo visite guidate nei cantieri, per far vedere le lavorazioni dal vivo (scrivici per sapere quando è prevista la prossima visita). 

-Le maestranze che lavorano con noi sono specializzate: i piastrellisti hanno esperienza ventennale nella posa, i serramentisti montano porte e finestre Made in Italy, gli idraulici fanno solo gli idraulici, gli elettricisti solo gli elettricisti. Tutto questo è possibile grazie al nostro coordinatore di cantiere, che si occupa del controllo e buon svolgimento del lavoro di ciascuno.

-Curiamo la pulizia nel condominio ogni giorno, una volta finito il lavoro: in questo modo possiamo assicurare buoni rapporti di vicinato e tranquillità.

Per chi sceglie di ristrutturare con noi mettiamo a disposizione una squadra di lavoro dedicata alla ristrutturazione, guidata dal responsabile di cantiere. Sarà lui ad aiutarti a prendere le decisioni e coordinare il lavoro della squadra. 

Tecnici, architetti, direttori di cantiere, progettisti, impiantisti, serramentisti e arredatori sono stati selezionati per la loro esperienza e l’alto livello di specializzazione nel proprio lavoro.  

Per ogni cantiere viene redatto un capitolato dei lavori e un cronoprogramma che viene seguito puntigliosamente: ristrutturare con noi è semplice, veloce e persino divertente!